0

Le Orecchie di maiale per cani fanno male… Questa è una delle tante stupidaggini che si leggono sul web…

Le orecchie di maiale o di suino per cani sono essiccate intorno ai 70 gradi celsius per privarle della loro acqua disidratandole ma soprattutto per renderle sicure per il consumo del cane eliminando attività batterica e potenziali patogeni come la salmonella che viene neutralizzata a queste temperature.

Quando sono essiccate diventano sicure, rigide ed irresistibili per i cani. Sono costituite essenzialmente da cartilagine e da grasso. Il cane adora ammorbidirle con la saliva e rosicchiarle trattenendole con le zampe anteriori per poi affondare i denti in un succulento snack che ha l’effetto di rilassarlo, di irrobustire le gengive e di apportare in modo naturale proteine, grassi e collagene tanto utile alle articolazioni dei nostri amati pelosi.

Sono perfette soprattutto in inverno, durante le passeggiate all’aperto oppure come snack fuori pasto per quei cani che dormono all’esterno con temperature vicino allo zero.

Le orecchie di maiale per cani sono adatte sia per cani adulti che per cuccioli perchè possono essere ingerite completamente, sono senza ossa quindi sono senza pericoli.

Proporzione giusta tra taglia del cane e taglia dello snack.

Consiglio di offrire al nostro cane un’orecchio di suino che sia delle dimensioni idonee alla taglia del cane perchè in commercio si trovano orecchie essiccate per cani dalle dimensioni di un mouse a quella del tappetino per il mouse!

Scegliere la dimensione giusta è importante per far si che il cane possa rosicchiarla correttamente e che ne riceva la quantità giusta per ricompensarlo e per rosicchiarle senza eccedere…

Per i cani più piccoli esistono anche i ritagli di orecchio di suino per cani, molto pratici e si possono dosare facilmente.

Il proprietario medio di cani, quando il suo cane dimostra molto interesse per uno snack, gliene da ancora, e poi ancora… Poi il cane sta male…feci molli..e magari vomita… La colpa secondo voi di chi è? Dello snack, invece è del proprietario del cane che non si sa regolare…!

Come tutte le cose buone vanno utilizzate con un po’ di testa, senza esagerare perchè l’eccesso provoca solo un po’ di feci molli, niente di più ma perchè negar loro questa ghiottoneria?

Con che cuore si può negare questo godimento? 🙂

Se volete ricompensare il vostro cane con snack essiccati per cani 100% naturali senza coloranti ne conservanti, trovate un vastissimo assortimento su questo sito: www.dietabarf.shop

Copyright Federico Lavanche 2022

Regalaci un commento

Your email address will not be published.

TOP

X